Boca de Cote - La Pelona

Boca de Cote si trova a circa 40 minuti di barca da Gran Roque nella parte sud dell'arcipelago, direttamente sulla grande barriera corallina, ottimo posto per fare snorkeling, tenete conto però che non c'è spiaggia, ci si tuffa in un tratto di mare profondo circa 8/10 metri, con dei colori fantastici, indescrivibili, la corrente non è particolarmente forte, ma le pinne sono fortemente cosigliate.

La Palafitta che viene sempre visitata al ritorno dallo snorkeling è una costruzione di legno in mezzo al mare nella Ensenada de los Corales, è un ottimo posto per mangiare le aragoste, ed è in funzione solo nei mesi invernali. Negli altri mesi rimane vuota ed è possibile vedere dietro la costruzione una montagna di cochiglioni solitamente circondati da numerose stelle di mare.

La Pelona de Ràbusquì conclude l'escursione giornaliera, si tratta di un atollo di sabbia di 40 metri per 15 con una propria barriera corallina, ottima per chi vuole prendere il sole tutto il pomeriggio e per chi vuole fare snorkeling intorno all'isolotto, numerosi pesci e coralli. L'isola è abitata da alcuni gabbiani e pellicani che si tuffano incessantemente nel mare alla ricerca di pesce.

Back